Di seguito sono elencati tutti i nostri servizi, ma se vuoi avere ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci !

Contattaci

Recupero Rottami

Il core business dell’azienda è rappresentato dal Recupero – Commercio – Lavorazione – Cernita e Riclassificazione di scarti di produzione e rottami in genere, ferrosi e non.
L’esperienza acquisita in più di vent’anni di attività permette a B.C. Metal di essere un partner sicuro e affidabile aperto ai continui cambiamenti del mercato ed in grado di soddisfare prontamente le diverse necessità dei propri fornitori e clienti; l’area di influenza ed operatività è rappresentata da tutto il Nord Italia, in particolar modo il Nord/Ovest, ma riesce anche a coprire tranquillamente un territorio più ampio attraverso le molteplici partnership acquisite negli anni.

Demolizioni

B.C. Metal offre il supporto necessario per lo smaltimento di macchinari da cessazione attività, demolizioni industriali di siti dismessi e successivo recupero rottami. Tutte le operazioni di demolizione vengono svolte da mezzi idonei e personale specializzato secondo le normative vigenti.

Impianto di Frantumazione Cavi

Nel 2017 B.C. Metal implementa il proprio business acquistando un impianto di frantumazione cavi elettrici al fine di ricavarne rame granulato.
Con una produzione stimata di oltre 5 tonnellate per giorno di CU granulato di alta qualità, B.C. Metal si inserisce tra i leader del territorio in relazione a questo specifico mercato.
Svolgiamo anche servizio di frantumazione cavi conto terzi e restituzione rame granulato derivante da processo di lavorazione, per poter dare un valore aggiunto ai molteplici fornitori con cui collaboriamo.

935 views

Noleggio Container

Il noleggio in comodato d’uso gratuito di Container è un servizio volto a facilitare la raccolta degli scarti delle lavorazioni metalliche direttamente presso la sede del fornitore.

Consulenza sulla Gestione del Rifiuto

Il personale B.C. Metal è qualificato ed a disposizione per fornire consulenza su come gestire correttamente scarti e rottami derivanti dal processo produttivo.

Ritiro presso Aziende e Trasporto con Mezzi Autorizzati

B.C. Metal, avvalendosi della propria flotta di automezzi dotati di gru con ragno, può venire direttamente a ritirare il rottame presso la sede della vostra Azienda; seguirà una valutazione del materiale ritirato per la quantificazione monetaria al fine di ricevere fattura di acquisto.

Tutti i mezzi sono autorizzati (iscrizione albo gestori ambientale n° TO018209) e ci occupiamo anche di  tutta la parte documentale.

Il Nostro Parco Automezzi

Il parco mezzi B.C. Metal è formato da automezzi tutti certificati e periziati nel pieno rispetto della normativa vigente e dotati di gru per il sollevamento con cassoni ribaltabili scarrabili ed intercambiabili.
B.C. Metal è in grado di soddisfare le più diverse necessità dalla piccola azienda fino alla consegna presso fonderia ed acciaieria.

Automezzi

Mezzi d’Opera

Le Nostre Tecnologie

B.C. Metal garantisce un servizio efficiente, effettuando su tutti i materiali che gestisce rigorosi controlli con l’aiuto di strumenti tecnologici all’avanguardia.
Il personale B.C. Metal è qualificato e dotato di tutti gli strumenti necessari per verificare correttamente la composizione dei diversi rottami trattati. Inoltre, grazie all’utilizzo di analizzatori portatili che rilevano le specifiche composizioni, B.C. Metal è in grado di fornire un’analisi veloce e corretta.